I nostri servizi

Le onoranze funebri Galeazzi Massimo vi garantiscono un ampio spettro di servizi, per alleviarvi dal peso di ogni incombenza pratica in un momento così delicato.

L'agenzia funebre opera nel territorio di Terni e del suo comprensorio, ma estende i suoi servizi a tutto il territorio nazionale e ai Paesi esteri.

Massimo Galeazzi e il suo personale si occuperanno per voi di tutte le pratiche burocratiche necessarie richieste in queste circostanze. Inoltre metteranno a vostra disposizione la loro esperienza per l'organizzazione di un servizio funebre completo. Si occuperanno quindi dell'allestimento della camera ardente, della vestizione della salma e del trasporto funebre. 

Sarà loro premura occuparsi anche dei lavori cimiteriali (cappelle e tombe di nuova costruzione, finitura, ristrutturazione e pulizia) e provvedere poi all'inumazione o alla tumulazione della salma. Sarà ancora l'agenzia funebre a curare la realizzazione della lapide, con lettere incise o montate, e quindi la sua messa in loco. 

Appoggiandosi a un fioraio di fiducia, le onoranze funebri Galeazzi Massimo provederanno al servizio floreale e agli addobbi funebri. 

La cremazione

Le onoranze funebri Galeazzi Massimo sono molto ricercate per la cremazione, settore nel quale rappresentano un punto di riferimento soprattutto per la competenza con cui gestiscono l’intera pratica.

Per poter eseguire la cremazione della salma è necessaria l’autorizzazione da parte dell’ufficiale dello stato civile del comune di decesso, che la rilascia dietro presentazione del certificato del medico necroscopo e solo nel caso in cui la morte non sia sospetta. Inoltre l'autorizzazione è concessa nel rispetto della volontà espressa dal defunto (tramite testamento, dichiarazione autografa o iscrizione ad associazioni pro cremazione) o dai suoi familiari.

La dispersione delle ceneri può essere effettuata in aree a ciò appositamente destinate all’interno dei cimiteri, in natura (in mare, nei laghi e nei fiumi è consentita nei tratti liberi da natanti e da manufatti), in aree private purché vi sia il consenso dei proprietari. Essa può essere eseguita dal coniuge o da altro familiare avente diritto.

Nel caso in cui si vogliano conservare le ceneri è obbligatorio sigillare l'urna e la conservazione deve garantire l’identificazione dei dati anagrafici del defunto. È possibile tumulare l'urna, interrarla o affidarla ai familiari. Nessuna norma particolare deve essere rispettata per il suo trasporto.